Il diritto di recesso è regolamentato dalla normativa del 21 febbraio 2014.Il diritto di recesso dà la possibilità ad un Cliente di recedere dal contratto entro 14 giorni dalla data di arrivo della merce. L’operazione dovrà avvenire tramite raccomandata a questo indirizzo:
PUNTO SALDATURA SRL
Via A. Bortolossi 1/4 – 33040 Pradamano (UD)
P.IVA 02540680309
Obblighi del venditore
Il venditore (secondo l’Art. 56) rimborsa tutti i pagamenti ricevuti dal consumatore, eventualmente comprensivi delle spese di consegna, senza indebito ritardo e comunque entro 14 giorni dal giorno in cui è informato della decisione del consumatore di recedere dal contratto. Il venditore esegue il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal consumatore per la transazione iniziale, salvo che il consumatore abbia espressamente convenuto altrimenti e a condizione che questi non debba sostenere alcun costo quale conseguenza del rimborso. Il venditore può trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni oppure finché il consumatore non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima. Questa norma vale per gli acquisti fatti sul sito su prodotti semplici, non prodotti su misura o personalizzati.
Per i prodotti su misura c’è l’ eccezione come presente sull’ art.59 comma c)
Obblighi del consumatore
Il consumatore restituisce i beni o li consegna al venditore senza indebito ritardo e in ogni caso entro quattordici giorni dalla data in cui ha comunicato al venditore la sua decisione di recedere dal contratto ai sensi dell’articolo 54. Il termine è rispettato se il consumatore rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. Il consumatore sostiene solo il costo diretto della restituzione dei beni.
Consegna
La consegna deve avvenire entro 30 giorni la data di conclusione del contratto.
Il bene non deve essere stato utilizzato e deve essere riconsegnato nella confezione originale.